ESTRATTO DELLA RASSEGNA STAMPA DELL'OTTAVA EDIZIONE: DAL 27 SETTEMBRE ALL'11 OTTOBRE 2009

giovedì 24 settembre 2009

Merateonline

24 settembre 2009

Economia


Deutsche Bank partner per
la `Passione per il delitto`


Immagine

Danilo Mambretti, responsabile Marketing della Deutsche Bank


Monticello Brianza, 24 settembre 2009 – La Banca Popolare di Lecco - Deutsche Bank si conferma anche quest’anno partner della prestigiosa rassegna letteraria, “La passione per il delitto”, che avrà luogo nella storica dimora di Villa Greppi a Monticello Brianza (Lecco) dal 27 settembre all’11 ottobre.

“Abbiamo creduto fin dall’inizio in questa manifestazione – commenta Danilo Mambretti, Responsabile Marketing della Banca Popolare di Lecco, Deutsche Bank – con la convinzione che sarebbe proseguita e cresciuta nel tempo. Abbiamo pertanto deciso anche quest’anno di sostenere questo appuntamento diventato ormai imperdibile per gli appassionati di questo genere narrativo e uno degli eventi più interessanti del circuito culturale lecchese”.

La manifestazione, che avrà inizio il 27 settembre con una speciale performance degli artisti Filippo Borella e Karin Freschi, ospiterà importanti protagonisti della letteratura “noir” italiana e internazionale: il francese Hugues Pagan, per la prima volta in Italia in occasione dell’uscita del film Diamond 13 tratto dal suo romanzo Dead end Blues (Meridiano Zero), lo spagnolo Marc Pastor, lo svedese Asa Larsson. Tra gli italiani spiccano i nomi di Massimo Carlotto, Elisabetta Bucciarelli, Mercedes Bresso e Patrick Fogli.

Per due settimane i visitatori della manifestazione avranno l’opportunità di condividere la propria passione per la narrativa “in giallo” con saggisti, criminologi e scrittori (in particolare anche con i cinque finalisti del Premio “Azzeccagarbugli” la cui cerimonia di premiazione si terrà il 2 ottobre al Teatro della Società di Lecco).

Prevista per il 14 ottobre l’ormai classica cena a tema, proposta da un ristorante del territorio con ricette ispirate al rapporto tra narrativa di genere e cucina, che quest’anno ripercorre i temi dei gialli classici: Agatha Christie, Maigret e il commissario Montalbano.

I più appassionati potranno visitare fisicamente le “location” dove alcuni dei romanzi sono stati ambientati. Inoltre saranno organizzate mostre d’arte con opere a tema poliziesco, laboratori di scrittura per bambini e serate musicali.

***

Deutsche Bank è presente in Italia, che rappresenta per la Banca il secondo mercato europeo dopo la Germania, con oltre 500 punti vendita: una rete di 260 sportelli con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia, 7 sedi Private Wealth Management, circa 100 agenzie Prestitempo (credito alle famiglie), 150 uffici e 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca. Deutsche Bank è inoltre presente sul mercato italiano con le attività di investment banking: attività di corporate finance e advisory (Global Banking), servizi di cash management, trade finance e trust & security services (Global Transaction Banking), attività di structuring, sales & trading e ricerca su titoli, valute, money markets, commodities e derivati (Global Markets).

Gianni Testoni è Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank SpA, Flavio Valeri è Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione, e Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia.

Nel mondo, Deutsche Bank è una delle principali banche d’investimento con una importante rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con 78,896 dipendenti in 72 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.