Peter Colback e l'investigatrice Mukka Emma a Monticello Brianza
28 luglio 2009
Il creatore dell’amatissima MUKKA EMMA ospite al secondo incontro per ragazzi
nell’ambito della rassegna LA PASSIONE PER IL DELITTO
DALLA SVIZZERA A MONTICELLO BRIANZA,
PETER COOLBAK E L’INVESTIGATRICE MUKKA EMMA
Lo scrittore ci svelerà tutti i retroscena della 007 più nota nella Confederazione Elvetica:
il formaggio per la protagonista è come gli spinaci per Braccio di Ferro.
Monticello Brianza (Lc) - Domenica 4 ottobre, nel corso del secondo appuntamento domenicale de LA PASSIONE PER IL DELITTO, nelle scuderie di Villa Greppi di Monticello Brianza (Lc) sarà presente agli incontri dedicati ai ragazzi dello scuole lo scrittore PETER COOLBAK, il creatore della simpaticissima investigatrice MUKKA EMMA.
Pensata per divertire i bambini dai 7 anni in su, Mukka Emma mescola umorismo, abilità investigativa e immaginario cartooon con la natura e i paesaggi delle valli svizzere e del buon latte delle mukke d’oltralpe. Moltissime altre informazioni su Mukka Emma, incluso un divertente video, sul sito www.mukkaemma.it.
“Peter Coolbak” ci racconta il suo carissimo amico Gianluca ”oggi vive tra le montagne svizzere in una vecchia baita di legno ma non so esattamente dove e della sua vita non mi parla che raramente. I suoi manoscritti narrano di questioni accadute nella valle dell'Emme in Svizzera. Non ho ancora capito se si tratta di storie vere fino in fondo.”
L’incontro con PETER COOLBAK avrà luogo alle ore 16:30, sarà preceduto alle ore 15 da un divertente laboratorio di investigazioni tenuto da Claire Markby del Britannic Club di Monticello Brianza (Lc) L’ingresso alle iniziative è aperto a tutti ed è gratuito.
Parallelamente agli incontri con gli scrittori per ragazzi delle scuole, verranno organizzate semplici attività ludiche e ricreative, per i bambini più piccoli in età prescolare, a cura dei Sistemi Bibliotecari. Queste attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto e saranno sospese in caso di pioggia.
CHI E’ MUKKA EMMA
Mukka Emma vive nella ridente valle dell’Emme, in Svizzera, dove gestisce l’albergo Mira Mukka. Attorno a lei si muovono indaffarate ben sette sorelle: la mukka rockettara e motociclista, la romanticona, la pigra, la musicista. Berth è un cervo agile e sveglio, pronto a tirar fuori dai guai Mukka Emma quando serve. La vita di Mukka Emma, però, è molto meno placida di quanto si potrebbe pensare: la valle dell’Emme e i suoi dintorni celano molti misteri. E quando c’è da risolvere un mistero, Mukka Emma indossa il suo impermeabile giallo e diventa un’implacabile investigatrice. Ma si sa, per risolvere un caso difficile c’è bisogno di concentrazione. E il formaggio per la nostra protagonista è come gli spinaci per Braccio di Ferro.
Maggiori informazioni verrano pubblicate sul sito www.lapassioneperildelitto.it, moduli di partecipazione presso le Biblioteche dei Sistemi che hanno aderito all’iniziativa Protagonisti di misteri per giovani lettori oppure telefonando allo 039 955855.